E’ di moda scambiarsi il partner?

di Redazione 0

Voglia di trasgredire o un diverso stratagemma per poter rivitalizzare un rapporto di coppia andato a male? Sembra che la tendenza del momento sia quella dello scambio di coppia. Dagli ultimi dati raccolti emerge un dato impressionante: una coppia su quattro pratica lo scambio di coppia.

Quindi, si tratta del ben 10% della popolazione sessualmente attiva. Secondo il parere della famosa sessuologa Adele Grilli le coppie che si dedicano a questo tipo di pratica sentono il bisogno di provare stimoli forti per sentirsi vive. È certo che risulta difficile dichiarare in pubblico questo tipo di tendenza, ma sembra che coloro che la praticano di più sono le coppie sposate, con un’età compresa tra i 30 e i 50 anni.

Ma dove bisogna trovare la motivazione a tutto ciò? Al IX Congresso della Federazione Europea di Sessuologia, grazie ad un rapporto elaborato da sessuologi, ginecologi e andrologi sono state date delle risposte. È emerso che le coppie italiane sono in crisi dal punto di vista della propria vita sessuale.

Molte coppie non fanno più l’amore L’andrologo Giorgio Franco ha, infatti, sostenuto quanto sia calato il desiderio maschile negli ultimi tempi:

Nei giovani uomini italiani siamo quasi all’anoressia sessuale perché a partire dall’adolescenza sono informatissimi ed emancipati sul sesso, ma arrivati tra i 25 e i 35 non sanno gestire la sessualità giorno dopo giorno.

Lo scambio di coppia sembra essere la soluzione giusta per ravvivare la passione. E invece di dividere porta all’effetto contrario: unisce le coppie. La possibilità di iniziare a diventare scambisti è altissima e i luoghi per praticare il cruising (il reclutamento) si sono moltiplicati negli ultimi anni. Ci sono, infatti, una larga serie di modalità attraverso le quali poter cominciare a praticare lo scambio di coppia e chiedere un incontro erotico: siti web, e-mail, community, locali, inserzioni sui giornali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>