Rapporto con gli altri, i risultati del test

di Redazione 2

Rapporto con gli altri, come capire il nostro modo di porci con chi ci sta intorno e come partire dagli errori e dagli atteggiamenti poco costruttivi più comuni per migliorare la nostra vita sociale e le relazioni interpersonali, per dare e ricevere in maniera non sbilanciata. Pubblichiamo i responsi del test realizzato dallo psichiatra Mark Goulston, autore di Just Listen: Discover the Secret to getting Through to Absolutely Anyone. Ricordiamo che bisognava assegnarsi 1 punto per ogni risposta Raramente, 2 per Qualche volta, 3 per Spesso.

  • Se avete totalizzato tra i 12 ed i 17 punti, applicate decisamente due metri di giudizio ben differenti sul vostro comportamento e quello degli altri. Dagli altri pretendete molto più di quanto non siate disposti a concedere. Siete esigenti nei rapporti e, a meno che non possediate qualche rara qualità o capacità in grado di legare qualcuno a voi, le persone si stancheranno presto di non riuscire mai ad accontentarvi ed a soddisfare le vostre aspettative, tanto più che in cambio concedete ben poco di quello che chiedete.
  • Se avete totalizzato tra i 18 ed i 26 punti siete in una sorta di limbo. Non vi comportate né troppo bene né da egoisti nell’approccio verso gli altri. Tutto ora sta a voi: se desiderate diventare un buon amico, una persona migliore, un partner più comprensivo dovreste cercare di aggiungere ulteriori punti per avvicinarvi ai 30. La scelta peggiore sarebbe frequentare invece persone che rientrano nella categoria 12-17 ed abbassarvi al loro livello.
  • Se il vostro punteggio finale è compreso tra i 27 ed i 36 punti vi comportate con gli altri come vi aspettate si comportino con voi. Un risultato eccellente, non c’è che dire, siete facili da accontentare e siete l’amico ed il partner che tutti sognano, comprensivo e disponibile. Qualcuno potrebbe non apprezzarvi inizialmente ma con il tempo chiunque amerà il vostro atteggiamento. Fate soltanto attenzione a non frequentare persone che rientrano nella prima categoria. A voi potrebbe sembrare di fare del bene ma con il tempo l’interazione tra chi dà tutto e chi troppo chiede ma nulla concede può diventare frustrante e farvi sentire presi in giro.

Il test sul rapporto con gli altri.

Commenti (2)

  1. 24, sono in pieno limbo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>