Stress tra genitori e figli

di Redazione 0

 

I figli acquisiscono spesso i tratti dei genitori, sia dal punto di vista somatico, che dal punto di vista caratteriale, ebbene sembra che questo non sia solo un discorso legato al DNA, ma ci siano anche una serie di cose che si possono acquisire dopo essere nati e cresciuti. Oggi parliamo di una cosa non proprio piacevole: lo stress.
Sembra che una recente ricerca, confermi infatti che ben il 90% dei figli percepisce lo stress dei genitori.


Lo studio è stato effettuato dall’American Psychological Association e si basa sulle interviste fatte ad oltre 1140 ragazzi con età compresa tra gli 8 ed i 17 anni. Il 34% degli intervistati, comunica che in casa ci sono delle urla e questo li destabilizza. Il 30% degli intervistati parla di genitori in costante lotta con i vicini ed il 18% dei figli lamenta il fatto che i genitori non abbiano tempo per loro.
Gli esperti consigliano che spiegare i momenti difficili della vita ai propri figli, è il momento migliore per far capire che lo stress è passeggero e non dipende da loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>