Stress, in vacanza solo relax e riposo per la mente

di Redazione 0

L’estate è arrivata ed aumentano continuamente le richieste ad hotel, ostelli, bed & breakfast  per i pernottamenti di giovani e meno giovani. Il meteo, dal canto suo, ci va giù pesante e di conseguenza anche chi non aveva ponderato di andare in vacanza, si vede costretto a scendere a compromessi con il mutuo da pagare ed andare a mare.

Per evitare di cadere nell’ozio e di perdere tutto il relax accumulato durante le vacanze subito al ritorno, stiliamo oggi le istruzioni per l’uso per vacanzieri inesperti per far si che si riesca a mescolare un po’ di riposo, con il divertimento ed evitare di trovarci colmi di pensieri al ritorno.

Partiamo dal presupposto, che a differenza del passato, la vita è cambiata, è molto più frenetica e soprattutto non concede più le pause di un tempo. Per questo motivo, ferie è la parola d’ordine per ricaricarsi un po’ e partire nel migliore dei modi per il nuovo anno lavorativo che da settembre ci aspetta prima dello stress.

Il primo consiglio che possiamo dare quando si va in vacanza è quello di non pensare in nessun modo al lavoro lasciato a casa in sospeso. Lasciare i problemi dell’ufficio del proprio negozio o di qualsiasi altra attività è necessario per distendere i nervi durante il periodo di riposo. Oltre a questo, diviene importante dimenticarsi anche dei propri obblighi morali nei confronti di terzi. Vittime di poco relax, infatti, risultano essere anche quelle persone che si occupano da troppi anni di associazionismo e quindi è diventato per loro, quasi un lavoro.

Importante è sfruttare al meglio quei giorni di tintarella, evitando di occupare la routine del nostro cervello in situazioni che già tutto l’anno non ci danno il beneficio di rilassarci. La parola d’ordine diventa riposo. L’altro consiglio che quindi possiamo smistare è di farsi la vacanza non solo con il corpo, ma anche e soprattutto con la mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>