Umore, 10 citazioni per migliorare

di Valentina Cervelli 1

Ti è mai capitato di essere giù di morale, con l’umore a terra e improvvisamente di sentirti meglio, magari ascoltando della musica vicina al tuo cuore o semplicemente leggendo un libro? Beh, oggi vogliamo condividere con te 10 citazioni a prova di bomba, per darti un pizzico di carica e buonumore.

Talvolta basta davvero poco per iniziare a vedere le cose in maniera diversa ed alcune citazioni sembrano proprio essere state create apposta per colmare quei buchi che talvolta ci ritroviamo nella coscienza. Una ispirazione, una iniezione di coraggio contro la depressione. Talvolta si tratta di semplici parole in grado di farci vedere le cose da un altro punto di vista, regalandoci la capacità di provare gratitudine verso quello che abbiamo e che momentaneamente non siamo in grado di vedere.

Mille candele possono essere accese da una sola candela, e la vita di della candela non ne subirà effetto. La felicità non cala mai quando viene condivisa (Buddha)

La felicità è l’arte di non mantenere nella propria memoria niente delle cose brutte che si sono vissute. (Sconosciuto)
Per essere felici, non dobbiamo preoccuparci troppo di ciò che dicono gli altri. (Albert Camus.)

Se vuoi felicità per un ora, fai un riposino
Se vuoi felicità per un giorno, va a pescare
Se vuoi felicità per un anno, vinci dei sodi
Se vuoi felicità per tutta la vita, aiuta qualcuno (Proverbio cinese).

I momenti di gioia di cui godiamo ci prendono di sorpresa. Non siamo noi che li troviamo,ma loro che trovano noi. (Ashley Montagu).

Non vi appoggiate ad altri per la vostra felicità ed autostima.Solo voi potete essere responsabili per questo. Se non potete amare e rispettare voi stessi, nessun altro sarà in grado di farlo. Accettate chi siete completamente. Nel bene e nel male.E cambiate per voi stessi, non perchè qualcun altro vi vuole differenti. (Stacey Charter).

Cosa ne dici? Non sono ispiranti?

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>