Il carattere e la bellezza

di Redazione 1

 

Un recente studio della University of British Columbia di Vancouver, ha messo in risalto che dal punto di vista psicologico, la bellezza, fa si che si faccia maggiore attenzione al carattere.

I 75 volontari coinvolti hanno dimostrato come l’aspetto fisico attraente porti l’interlocutore ad essere più attento alle parole. La bellezza è quindi un punto di partenza per instaurare un rapporto anche colloquiale, perchè permette di apprendere meglio le personalità di una persona. 

Secondo il team, di conseguenza, chi è oggettivamente bello, dovrebbe prestare più attenzione al suo carattere, visto che viene maggiormente ascoltato. Chi non è proprio attraente, può sempre considerare di apportare delle migliorie a se stessi. Ovviamente la bellezza è un aspetto molto soggettivo, ma ci sono anche delle strategie che risultano importanti per apparire più belli.

Fatto sta che la bellezza non è l’unica arma di seduzione per la comprensione messa a disposizione dell’individuo, che può vantare spesso di puntare su carisma ed intelligenza.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>