Abrahm Lincoln, 7 lezioni di vita di un ex presidente americano

di Redazione 0

Abraham Lincoln, in Italia meglio conosciuto come Abramo Lincoln oltre ad essere stato il 16° Presidente degli Stati Uniti d’America è divenuto celebre per il suo interesse verso importanti questioni umane. Lincoln infatti si impegnò duramente per la salvaguardia dei diritti umani e riuscì a porre fine alla schiavitù; oggi lo ricorderemo citando 7 delle sue preziose lezioni di vita.

1) Inizia a lavorare da subito. Se stai lavorando per ottenere il tuo obiettivo e sai che ci vorrà del tempo per poterlo raggiungere non aspettare il momento giusto senza fare niente ma arricchisciti di qualità e competenze utili che potrai sfruttare al momento giusto.
2) Sii veloce e deciso. Evita distrazioni inutili e concentrati su quello che devi fare cercando di impiegare il minor tempo possibile.
3) Ricorda che tutto è possibile. Credi fermamente nei tuoi sogni e segui le orme di chi ha già raggiunto l’obiettivo che desideri, tenendo in mente che se lui ci è riuscito significa che non è impossibile ed evitando di auto-scusarti per convincerti di non avere possibilità concrete.
4) Sii una brava persona. Abbi rispetto per te stesso ed impegnati per mantenere la tua reputazione alta e degna di una persona affidabile.
5) Dai la giusta importanza al tempo. Cito una celebre frase di Lincoln che vi aiuterà a capire il concetto “and in the end, it’s not the years in your life that count. It’s the life in your years“, cioè “ciò che davvero conta non solo gli anni della tua vita ma la vita nei tuoi anni”; per me è una frase molto stimolante perchè ci ricorda di dare il giusto peso ad ogni singolo giorno impegnandoci per renderlo significativo per noi e per gli altri.
6) Guarda il lato positivo. Se ti fermi a pensare ai problemi e agli ostacoli di ogni giorno rischi solo di demotivarti, impara quindi a focalizzarti sulle cose belle della vita, quelle che ti danno più forza e che scacciano il malessere.
7) Migliorati ogni giorno. Sii una persona mentalmente aperta, impara e mettiti alla prova ogni giorno per arricchirti e diventare una persona migliore. Per leggere l’articolo completo vi rimando a questo post del blog Dumb Little Man.
Foto: http://www.flickr.com/photos/bobfranks/4151831043/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>