Apparire sani con Frutta e Verdura

di Redazione 0

 

Il dottor Ian Stephen presso l’Università di Nottingham ha condotto un nuovo studio sull’ingestione di frutta e verdura e sul fatto che questi alimenti ci farebbero apparire più sani. Secondo la ricerca, accanto al sole, che ci riempie di energia e ci fa apparire belli, sarebbe necessario anche mangiare molto spesso carote e pomodori.

La ricerca, pubblicata sulla Evolution and Human Behaviour è molto chiara. Ian Stephen, ha dichiarato che i suoi studi fatti presso l’Università di St Andrews e Bristol University, rendono noto: “La maggior parte della gente pensa che il modo migliore per migliorare il colore della pelle sia ottenere una abbronzatura, ma la nostra ricerca dimostra che mangiare molta frutta e verdura è in realtà più efficace“.

Il team, ha scoperto che chi mangia più porzioni di frutta e verdura al giorno, riesce ad avere una pelle più dorata. Principali responsabili della colorazione rossastra sarebbero le carote ed i pomodori, alimenti importanti anche per il sistema immunitario. La dichiarazione continua con: “Abbiamo trovato che, dovendo scegliere tra un colorito della pelle dovuto all’abbronzatura o il colorito di eprsone che mangiavano spesso verdura contenente carotenoidi, lale persone  hanno preferito il colore della pelle dovuto ai carotenoidi. Quindi, si desiderate un colore della pelle più sano e più attraente, sarebbe meglio per voi avere un dieta sana ricca di frutta e verdura, piuttosto che prendere il sole.

Questo è qualcosa che abbiamo in comune con molte altre specie, ad esempio, il becco giallo brillante e le piume di molti uccelli possono essere pensati come una pubblicità che mostra come stia in salute quell’esemplare di uccello maschio. Quindi, le femmine di queste specie preferiscono accoppiarsi con i maschi più colorati, più luminosi. Ma questo è il primo studio in cui un tale comportamento è stato dimostrato negli esseri umani“.

L’alimentazione sarebbe quindi quello che ci distingue anche dalle altre popolazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>