Il senso dell’attesa

di Luciana Commenta

L’attesa è un enorme valore di autostima e, se gestita al meglio, porta ottimi segni di autocontrollo. Può essere paragonata anche all’ avere pazienza, e in entrambi i casi capirne il senso e il significato è importante per poter vivere al meglio senza nervosismo e ansia. E’ come un treno che non arriva mai, o che è in ritardo, voi riuscirete a restare calmi in entrambi i casi?

E’ bene pensare che distruggersi di pensieri non certi, mentre si aspetta, non aiuta il vostro stato. Un’attesa può essere di un lavoro, di uno sviluppo di un progetto, di un evento, di una persona etc.

E’ difficile essere pazienti nell’attesa, ed è altrettanto difficile non stancarsi di questa. Parte tutto dalla vostra mente e dall’importanza che ha “l’attesa” in questione, che sia una cosa o una persona. Perchè non riusciamo più a stare calmi? Purtroppo la società non migliora le situazioni e la giornata vi fa accumulare troppo stress e stanchezza, che poi dovrete sfogare da qualche parte.

Abituati sempre a correre e non fermarvi, non sarà possibile cogliere una stato di relax. Ma a volte capita che avete talmente tanta voglia di ottenere subito qualcosa o qualcuno, che diventate irrequieti, facendo fatica a gestire questo carattere.

Pensate e rilassatevi, dovete solo concentrarvi a riflettere per non perdere la vostra lucidità. E’ un lavoro mentale che ognuno deve fare su se stesso, affinchè possano esserci risultati positivi. La fretta a volte è solo un’autodistruzione che è possibile evitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>