Bellezza, consigli per un’abbronzatura perfetta

di Redazione 1

L’estate si avvicina e molti di noi hanno già iniziato a lavorare per migliorare il loro aspetto fisico; se anche voi desiderate sentirvi più belle sfruttando i benefici del sole seguite questi semplici consigli per un’abbronzatura perfetta.

1) Attenzione e coerenza. Anche in questo caso “tutto e subito” non serve a niente, se non a rischiare ustioni inutili, quindi tenete presente che non raggiungerete l’abbronzatura perfetta dopo un giorno di mare ma che l’esposizione al sole deve avvenire gradualmente ed in momenti diversi.
2) Regolati in base alle tue esigenze. Se sai di avere una carnagione chiara che si brucia facilmente utilizza la giusta crema protettiva (una delle poche cose su cui non bisogna risparmiare!) ed inizia con brevi esposizioni via via sempre maggiori, magari alternandole all’ombrellone e diminuendo di pari passo il dosaggio del filtro di protezione solare.
3) Occhio al profumo. Attenzione a qualunque prodotto, come profumo, deodorante etc che si utilizza prima di andare al mare e chiedi consiglio al tuo farmacista su eventuali controindicazioni dei farmaci, anche se presi sporadicamente.
4) Sfrutta i cibi giusti. Oltre a bere molta acqua, evita alcolici o bevande energizzanti, fai vari pasti ma piccoli, leggeri e ricchi di frutta e verdura (meglio se cruda o cotta al vapore) ed utilizza l’olio extra-vergine di oliva come condimento, molto importante perchè favorisce l’assorbimento del betacarotene.
5) Muoviti. Non fermarti troppo tempo nella stessa posizione perchè rischi di abbronzarti “a zone” o di scottarti ed evita di addormentarti al sole.
6) Prima, durante e dopo. Oltre ad assumere i cibi che favoriscono un’abbronzatura sana ed a questi piccoli consigli concludi le tue sedute di bellezza e relax con alcuni piccoli accorgimenti per rispettare e coccolare la tua pelle: fai una bella doccia per rimuovere cloro e sali marini, utilizza un buon balsamo o una crema rigenerante per non rovinare i capelli ed infine utilizza il doposole o una crema, in modo da mantenere una pelle morbida ed elastica.
Per altri consigli per un’abbronzatura perfetta vi segnalo questo interessante video tratto da Tg2 salute, approfondito dagli esperti del settore.
Foto: http://www.flickr.com/photos/lucaprigione/2477770837/

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>