Calma e ragionamento, non devono mai mancare

di Valentina Cervelli 1

Calma e ragionamento non devono mai mancare nella vostra vita. Non importa quali siano le circostanze: non dovete temere di fare la figura dei creduloni o di coloro che non si sanno difendere: quando si tratta di avere a che fare con persone che non si comportano bene è necessario evitare di seguire il loro esempio.

Può sembrare scontato, ma non è così se ci pensate. Quando veniamo offesi o trattati male il primo istinto è quello di rendere pan per focaccia a chi ci ha ferito. Ma ne vale davvero la pena? Sono proprio la calma ed il ragionamento a farci comprendere la giusta via da seguire, che è ovviamente quella di non lasciarsi travolgere dall’emozione del momento e lasciarsi andare ad atteggiamenti poco educati e consoni.  Talvolta per questo tipo di comportamento si viene bonariamente derisi perchè sembra si sia deciso di mettere in atto un comportamento da asceta quasi. Nella realtà dei fatti, quando ci si comporta in questo modo ci si dà solamente la possibilità di non stare male con se stessi.

Vi è mai capitato di incavolarvi in reazione ad un fatto ed esserci stati male dopo? Se c’è una cosa sacrosanta che deve esistere per le persone è il diritto a piacersi in ogni situazione e diventare violenti verbalmente non aiuta in tal senso. Dovete fare sempre quel che vi sentite, nel rispetto degli altri e soprattutto di voi stessi. La calma ed il ragionamento aiutano a fare tutto ciò e per questo non dovrebbero mai essere sottovalutate.

Photo Credit |Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>