Come affrontare le delusioni amorose

di Valentina Cervelli 0

Oggi tocchiamo un tasto dolente, vogliamo suggerirti come affrontare le delusioni amorose. Dopo un lutto sono sicuramente la cosa più difficile da affrontare, per tutti ed a prescindere dall’età che si ha. Non sarà mai un processo velocissimo quello di dimenticare una persona che si è amata, ma ci si può provare e riuscirci.

Una piccola premessa deve essere fatta però: devi essere certo di volerci provare a superare le tue delusioni amorose, altrimenti ogni sforzo sicuramente si rivelerà vano. Parti da questo presupposto e da questo muoviti in piccoli passi.

1) Circondati di amici. Tra le cose basilari per riuscire  superare una delusione amorosa vi è quella di distrarsi. E niente è meglio che passare del tempo con gli amici. I più fidati, quelli che ti conoscono e con il quali basta uno sguardo per capirsi. Stare in compagnia, non avere il tempo di crogiolarsi nel proprio dolore è il segreto per il successo in questo caso.

2) Trovare una distrazione. Non importa di quale tipo: può trattarsi di hobbies di vario genere, o semplicemente di una maggiore frequenza di uscita con gli amici. L’importante è non avere il tempo di pensare a quello che si è fatto o meno nel rapporto. Non devi piangere sul latte versato, perchè non porta a nulla tranne che ad aumento del malessere.

3) Mai fare “chiodo schiaccia chiodo“. Se una relazione si è conclusa, buttarsi a capofitto in un’altra, quasi sempre di natura sessuale non aiuta affatto, anzi, è l’errore più grande che si possa fare e non solo perchè nasce il confronto, ma perchè dopo tra i sensi di colpa e tutto il resto, l’autostima cala sensibilmente.

4) Mantenere ottimismo e speranza. Si soffre ed anche tanto per amore, questo non te lo neghiamo. Ma si può sopravvivere, imparando ad amare nuovamente. A prescindere da tutto e da tutti.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>