Come affrontare i problemi sessuali nella coppia

di Valentina Cervelli 1

Oggi vogliamo parlare di come affrontare i problemi sessuali nella coppia. Si tratta spesso di un argomento considerato tabù da entrambe le parti e di sicuro è uno di quelli più difficili da affrontare per due persone che stanno insieme. Servono contestualmente una buona dose di autostima e la capacità di sapere ascoltare per raggiungere un risultato soddisfacente. Vuoi sapere come fare?

La prima cosa, basilare a dire il vero, è tentare di mantenere la mente aperta. Non stiamo scherzando. La prima cosa, spontanea, che viene da fare in questo caso è stare zitti e buoni e chiudersi a riccio.Beh, vogliamo darti una notizia. Non parlandone non è che il problema sparisca.E questo vale sia se sei tu a soffrirne o la persona amata. Il dialogo deve essere alla base di tutto e chiudere il proprio animo, il proprio essere all’altro è uno dei più grandi errori che possano essere fatti.

Ecco, l’altro punto dolente: il dialogo. E’ la prima cosa che le persone tendono ad eliminare quando si presentano dei problemi sessuali. Si ha la sensazione di sentirsi inadeguati in maniera pazzesca. Solo se si ha un’autostima abbastanza forte si riesce ad uscire indenni da questo passaggio ed a far si che l’altra persone possa comprendere. O al contrario, solo se si ha una forte fiducia in se stessi si riesci ad entrare in contatto con quella parte del proprio amato o amata che si sente ferita da ciò che sta accadendo. Te ne preghiamo: non cadere mai nell’errore di non parlare con l’altra metà della tua coppia. A prescindere da chi dei due soffra di questi problemi. Spesso quando è l’uomo a soffrire di un disturbo di natura sessuale le cose si complicano. Questo è il momento nel quale lasciare libero sfogo alla comprensione, all’amore, ma anche alla fermezza di intenti. Solo in questo modo sarà possibile affrontare i problemi sessuali nella coppia e risolverli.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

  1. There is perceptibly a lot to realize about this. I assume you made some nice points in features also.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>