Come lasciare il proprio partner

di Redazione 4

 

Seppur rompere un rapporto è una cosa molto difficile e soprattutto sempre dolorosa almeno per uno dei due partner, sempre più difficile sembra il momento della comunicazione. Purtroppo però, d’altro lato, l’amore finito a volte può trasformarsi in qualcosa di pericoloso come la violenza, lo stalking ed i casi di dipendenza affettiva.

Proprio per questo motivo, a Verona, città simbolo emblema degli innamorati, si è pensato di istituire un corso per aiutare le coppie a lasciarsi in maniera “più delicata” per quanto possibile.
Questo per evitare che si crei una sorta di relazione pericolosa. A lanciarlo è l’ASL 20, che ha deciso a partire dal Servizio di Psicologia Territoriale dell’Ospedale di Verona, di lanciare un: “gruppo di discussione rivolto a donne con problematiche di dipendenza affettiva”. Ovviamente è dedicato alle donne e basta, anche se non si è capito perchè.

La psicologa Lorella Barbieri ha spiegato che: “Quando una storia d’amore si conclude oppure sta vivendo un momento di difficoltà, si soffre molto. Alcune persone non riescono a far finire quella relazione, e questo crea ossessione. Durante gli incontri spiegheremo alle donne come ottenere una maggiore distanza dalla persona amata“.
Il taglio al sentimento mediato, sarebbe quindi possibilità di evitare il sommergersi del partner in ossessione e gelosia grazie ad un taglio netto.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>