Concepire una femminuccia? Ecco alcune accortenze

di Redazione 1

 

Tante coppie al giorno d’oggi, una volta sposate vorrebbero coronare il sogno di avere un bambino con il sesso a propria scelta. Ebbene non è così facile, tanti papà che aspettano il maschietto si trovano la femminuccia e viceversa. Ovviamente, non è facile canalizzare le proprie energie per avere un maschio o una femmina, ma ci sono tanti piccoli consigli che si possono seguire per tentare di concepire un pargolo del sesso desiderato.

A differenza delle antiche tradizioni che volevano il maschio d’obbligo come primogenito, oggi anche la femminuccia è ben vista dalle famiglie e quindi vediamo una serie di piccoli “trucchi” che non hanno proprio una rilevanza scientifica confermata, ma possono “aiutare” nel concepire una femminuccia.
In primis c’è da sapere che è la donna ad influire sul sesso del bimbo. Le recenti ricerche della Maastricht University hanno stilato una serie di piccole regole da seguire. La prima è l’eliminazione dell’assunzione di sodio e potassio contenuti in banane e sale. Bisogna invece consumare dei cibi ricchi di calcio e magnesio come i latticini. Inoltre, per aumentare la possibilità di avere una femminuccia bisogna fare l’amore non nei giorni dell’ovulazione, ma prima o dopo, non troppo trima perchè lo spermatozoo non è molto longevo, non durante perchè lo spermatozoo portatore del gene Y da vita al maschio ed è molto rapido e nemmeno troppo dopo perchè l’ovulo è stanco ed organizza il nuovo ciclo mestruale.

Il trucco è controllare la propria temperatura durante l’ovulazione. Ovviamente è importante anche avere una posizione comoda durante il rapporto sessuale per stimolare la fecondazione rapida e sicura.

Questi consigli non danno alcuna certezza scientifica nella nascita di una femmina dal coito, bensì sono sono delle regolamentazioni dei geni che dovrebbero portare alla supremazia dell’uno rispetto all’altro. Di conseguenza, se arriva un maschietto, siatene comunque contenti e felici.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>