Donne tra sesso e dieta

di Redazione 1

Oggi parliamo di una ricerca che può sembrare correlata a quanto vi abbiamo detto un po’ di tempo fa: le donne mettono il cibo sano al primo posto nella propria vita. Ebbene si, le donne, pur di dimagrire sarebbero disposte veramente a rinunciare a tutto: sesso compreso. A rivelarlo, la rivista sportiva americana Fitness, che con una ricerca che ha investito oltre 2.400 donne americane, ha tirato la conclusione che ben il 51% della popolazione femminile, sarebbe disposta a sacrificare anche un anno di rapporti sessuali con il proprio compagno, pur di avere una silhouette invidiabile.

Quindi il dato che raccoglie più della metà delle donne americane, relativo alla forma perfetta, in contro alle affezioni che si possono avere sotto le lenzuola, fa sì che ancora una volta, le donne scelgano il cibo agli uomini. Il 53% delle intervistate, dichiara di saltare regolarmente i pasti per tenersi in forma, mentre il 39% parla di una drastica dieta per perdere in fretta il peso in più.

Il 27%, continua dicendo che ha seguito talmente di quelle diete da avere perso il conto, ma comunque senza avere mai ottenuto risultati. Il 44% si vede impegnata nel seguirla solo nel momento in cui si avvicina la prova costume. A questa ricerca, risultano correlati anche i social network. Infatti, ben il 45% ha dichiarato l’immediata rimozione delle fotografie dal profilo del social network Facebook perché consideratasi troppo grassa.

La questione femminile del rapporto tra peso e corpo, non tocca solo gli esseri umani “comuni”, ma anche le star. Infatti, proprio nel mondo VIP per rimanere geograficamente negli Stati Uniti d’America, di recente è molto in voga la dieta chiamata detox, lanciata dall’attrice Gwyneth Paltrow che si basa tutta sul consumo dei succhi di frutta.

Che veramente le donne siano quindi impegnate nel seguire una dieta per mettersi in forma, piacere di più a se stesse e di conseguenza al proprio compagno, fa comprendere come la società ci tiene all’immagine ed anche alla salute, ma l’importante è evitare di fissarsi sul pallino del perdere peso.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>