Educare il cane con un corso

di Redazione 0

 

Sempre più diffusi in Italia, i padroni ed i padroncini di cane. Dopo il periodo natalizio, moltissimi ragazzi ed adolescenti si sono trovati accontentati nell’avere un cucciolo proprio come desiderio espresso a Babbo Natale.

Non solo il cani ma anche gatti, criceti, coniglietti e quanto altro. Il problema nasce quando la mamma ci intima di educarlo a fare i bisognini dove deve, mangiare nella sua ciotola senza sbrodolare e non rovinare i mobili di casa. Questo potrebbe sembrare un problema, oppure la parte più noiosa dell’avere un animale, ma comunque fa parte della gioia di allevarlo.

Il cane rimane comunque l’animale per eccellenza preferito nelle case. Per educarlo, in Italia stanno diventando sempre più diffusi i corsi di educazione. Questi corsi prevedono delle basi essenziali di veterinaria canina, oltre che delle spiegazioni corrette sull’alimentazione del cucciolo a 4 zampe.

Si impara poi l’etologia e la comprensione del comportamento del cucciolo. Si passa poi alla psicologia canina che termina con le tecniche di addestramento. I corsi durano in media sulle 25 lezioni da un paio di ore ciascuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>