Felici in coppia: i segreti

di Redazione 2

A partire dai consigli che gli esperti di coppie smistano sulle riviste e sui loro excursus didattici, si potrebbe ipotizzare che con un po’ di impegno, si può diventare facilmente la coppia perfetta per felicità e sensazioni. Ci sono però tante persone pigre che non hanno la volontà di andare a cercare i vari testi, mettersi a leggere e filtrare le informazioni contenute in queste letture e di conseguenza, per far decollare la coppia e mantenere la felicità, occorre un po’ di impegno in più nel quotidiano.

Noi di IoValgo, oggi vogliamo in questo post darvi 5 consigli secchi e precisi, che se osservati, sicuramente vi aiuteranno a gestire meglio la vostra relazione in coppia senza troppe difficoltà.

La prima regola (o consiglio), è quella i evitare il silenzio. Questo “fantasma” è il primo danneggiatore dell’intimità e soprattutto diventa difficile da eliminare nel tempo. Per evitare di essere silenziosi, è bello dire sempre quello che si pensa con sincerità, così gli argomenti non mancheranno. Parlare liberamente e senza vergogna quindi aiuta molto. Il secondo consiglio è quello di sviluppare con il proprio o la propria partner un rapporto di amicizia, con il quale potersi confidare di tutto. Importante è anche uscire con le altre coppie, questo perché genera una maggiore intesa tra i due partner che si sentono anche amici oltre che compagni di vita.

Importante è il terzo punto, che è quello di condividere i valori. Quando due persone che stanno insieme condividono i valori ci sono grosse probabilità di felicità, in alternativa, risulta fondamentale, accettare i valori dell’altro e seppur non si condividono, rispettarli. Da qui, scatta il quarto punto strettamente collegato che è quello di tollerare eventuali atteggiamenti (non gravi ovviamente), per evitare di essere sempre li a discutere, riconoscendo le differenze tra i partner.

Ultimo punto, è invece importante avere una buona intesa sessuale. Se c’è questo, si può sicuramente andare oltre ad altri problemi fisici, anche perché come spiegato dai maggiori sessuologi, il sesso nella coppia è fonte di comunicazione.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>