Fine di un rapporto? Il toccasana è Internet

di Redazione 0

State vivendo un momento molto difficile. Il vostro partner vi ha lasciato e adesso non sapete più che fare. La fine di un rapporto non è mai una situazione molto semplice da gestire. Preoccupazioni, ansie, disperazione, recriminazioni, pentimenti, un mix di emozioni e di rabbia assalgono l’individuo, soprattutto quello che è stato lasciato. Si cerca allora di distrarsi per poter superare il momento dimenticando i tempi andati. Oggi vogliamo parlarvi di un’interessante scoperta relativamente a questo situazione. Sembra che al giorno d’oggi la rielaborazione di un dolore, come quello della fine di una relazione d’amore e della conseguente perdita del partner, possa essere superata grazie ad Internet.

A scoprirlo è l’indagine condotta dal sito Vivastreet.it, in cui è emerso che ben il 28% delle persone preferiscono rivolgersi al Web per conoscere nuove persone e condividere amicizie che potranno portare gioia e serenità alla propria vita. C’è da dire che quando finisce una storia d’amore, lunga o breve che sia, ci si sente spaesati. Molto spesso si chiudono i ponti con gli amici single e ci si chiude in se stessi e nell’amato. Non c’è atteggiamento più sbagliato. Inoltre, finita la storia, la cerchia di conoscenti ed amici è sempre la stessa e quindi è difficile resistere alla tentazione di chiedere informazioni sulla persona con cui si stava prima. Invece, Internet riesce a garantire all’individuo qualsiasi tipo di svago o divertimento vuole concedersi.

Dall’indagine è risultato, infatti, che il 24% degli intervistati utilizza la Rete per conoscere nuove persone, il 21% per trovare un modo per divertirsi e fare sport, mentre un 15% lo utilizza come mezzo per poter cambiare il proprio look e dedicarsi ad altro. Tra i due sessi sono diverse anche le reazioni dopo la fine di un rapporto. Infatti, le donne sembrano essere maggiormente disperate, mentre gli uomini si sentono soltanto confusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>