I sogni non rendono felici

di Redazione 1

 

Una ricerca della Harvard University di Cambridge ha dato un risultato che sta facendo molto discutere le persone. Sognare in continuazione e viaggiare con la mente, non rende felici.

Il fatto di rimanere imbambolati, oppure di sognare ad occhi aperti anche mentre si fanno altre cose, secondo gli studiosi, non è una cosa molto positiva. Secondo i ricercatori, questi pensieri che avvengono durante le fasi di pensiero non volontario, non sempre sono piacevoli. C’è un 43% di casi di pensieri allegri, il 26% di casi di pensieri negativi ed il 31% di pensieri neutrali.

La garanzia di stare meglio, quindi, nel sognare ad occhi aperti non esiste. I livelli di felicità per l’uomo, è stato spiegato, sono di diverso tipo e dipendono di gran lunga dall’attività che stiamo svolgendo. Il benessere mentale, infatti, influisce sui nostri pensieri e se quindi stiamo facendo una cosa piacevole saremo più contenti, mentre se stiamo seguendo compiti di routine non piacevoli facciamo pensieri tristi.

Il consiglio è quindi di stare sempre concentrati ed evitare che venga avviato un processo di viaggio con la mente perchè potrebbe risentirne anche la nostra salute mentale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>