Meno calorie per essere più giovane

di Redazione 0

Non è uno scherzo, ma quanto dimostrato da un gruppo di ricercatori di Goteborg, in Svezia. Secondo questi studiosi una dieta ipocalorica può prevenire l’invecchiamento. Volete rimanere giovani più a lungo? Affidatevi agli alimenti giusti. Praticamente, ingerendo meno calorie gli individui riuscirebbero a mantenere una pelle giovane e a rallentare l’insorgere di malattie gravi per la salute.

È stato analizzato il comportamento dell’enzima chiamato perossiredossina 1. È proprio questo il responsabile che riesce nell’organismo umano a rallentare il processo di invecchiamento. Praticamente l’enzima attiva le funzioni antiossidanti delle cellule riducendo il perossido di idrogeno. C’è da tenere presente che l’ enzima perossiredossina 1 si indebolisce con l’aumento dell’età degli individui.

Ma in questo caso può sopraggiungere l’azione di un secondo enzima, chiamato Srx 1, che riesce a recuperare l’azione anti invecchiamento della perossiredossina 1. Con l’obiettivo di salvaguardare la salute delle cellule e dei tessuti dell’organismo umano, l’enzima Srx 1 riesce a contrastare l’invecchiamento perché viene prodotto in conseguenza di una dieta ipocalorica. Un’alimentazione che contiene cibi ipocalorici riesce a garantire la vita del Srx 1 e di conseguenza dona maggiore salute all’individuo garantendogli l’elisir di lunga vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>