Padri separati e figli, un rapporto da regolare

di Redazione 0

 

Molto spesso, i genitori separati non riescono a mantenere un buon rapporto con i figli. I problemi maggiori sono per il genitore che non vive con il figlio, e se poi ad essere fuori di casa è il papà, le cose si complicano ancor di più.

I problemi che possono sorgere sono veramente grandi, ma seguendo alcune semplici regole, si può sicuramente cautelare il rapporto padre e figlio. Vediamo insieme quali sono.

In primis, è necessario generare una certa complicità con il bambino ed uno dei consigli che si può dare è sicuramente il divertirsi insieme, svolgere attività ricreative, letture di libri, feste e tante gite all’aria aperta. Oltre a questo, gli studi recenti hanno dimostrato anche che un padre stimolante fa crescere il bambino molto più intelligente.
Il bambino non deve essere escluso e non deve subire l’ansia della separazione. Per questo motivo si necessita in casa di uno spazio a lui riservato e soprattutto bisogna evitare accuramente che vengano fatte discussioni davanti ai piccoli. Si deve poi evitare di parlare male del padre o della madre assente, questo perchè spesso le frustrazioni vengono sfogate sui minori e questo crea solo il senso d’ansia di cui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>