Paura della solitudine? La soluzione è sposarsi!

di Francesco Russo 1

paura della solitudine sposarsi

Si ama per non restare soli? Non capita a tutti di incontrare l’anima gemella né tantomeno di essere folgorati da un colpo di fulmine. A volte si attraversano dei periodi molto difficili nella propria vita e a volte si commettono errori che coinvolgono anche altre persone. Tante sono le coppie formatesi non per amore, ma per paura di restare soli. Infatti, non risultano strani i risultati di una ricerca condotta da match.com che evidenzia come gran parte degli uomini abbiano dichiarato di non avere problemi a sposare una donna che non amano.

Bisogna dire addio al mito dell’amore eterno? Questo non è di certo consigliabile. Ma a volte l’innamoramento scatta in secondo piano. Gli uomini tendono a pensare di più ad una donna perfetta che abbia un bell’aspetto, che gli dia sicurezza, che sia passionale e che abbia un carattere amorevole. Se la donna risulta avere tutte queste caratteristiche si rinuncia anche all’essere davvero innamorati e a sposarsi. Insomma, l’approssimazione non è femmina. Anche se l’opinione comune è quella che vede le donne come delle arpie che cercano a tutti i costi di trovare un marito, sono gli uomini quelli che non danno grande importanza al momento del sì. La tendenza che vede molti sposarsi per paura della solitudine assale soprattutto le coppie di una certa età. Si pensa che sia scattata l’ora x e che arrivati, appunto, ad una certa età si debbano anche compiere certe scelte.

Il sito internazionale di incontri match.com ha voluto capire quali sono le motivazioni che spingono le coppie di oggi a sposarsi. Sono stati intervistati 5.000 soggetti, ma le risposte sono state veramente sorprendenti. A quanto pare l’importante per la maggior parte degli uomini è che la donna perfetta abbia determinate caratteristiche, poi l’amore viene in secondo piano.  Addirittura, il 21% degli intervistati avrebbe dichiarato di poter sposare anche una donna dalla quale non è sessualmente attratto. Insomma, l’uomo sembrerebbe ansioso di ricercare a qualunque costo una donna per non soffrire di solitudine. E voi che ne pensate?

Foto Credits | ilaron su Flickr

Commenti (1)

  1. Sarebbe stato gentile un link alla fonte..
    Sono stata citata, e di questo ringrazio, ma senza link… mi sembra poco elegante.
    Ciao!
    ilaron

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>