Per conquistare una donna abbassate la voce

di Redazione 2

Non servono mazzi di rose rosse, candele profumate, cene eleganti e gioielli costosissimi, ma il segreto si conserverebbe in ciò che le donne ascoltano dalla bocca degli uomini: le parole. Come dice la famosa scrittrice Isabel Allende nel suo libro “Il mio paese inventato”, i migliori afrodisiaci per le donne sono le parole. Il punto G si trova nelle orecchie. A confermarcelo è la ricerca condotta da David Smith e dal suo team di studiosi presso l’Università di Aberdeen nel Regno Unito.

I risultati dell’indagine hanno dimostrato come per le donne sia fondamentale ascoltare il proprio compagno quando questo adotta un tono di voce basso e pacato. Sembrerebbe che questa condotta sia importante sia per la scelta del proprio compagno di vita, ma anche per ricordare meglio tutto ciò che riguarda il nostro partner.

Sono state coinvolte 45 donne in due esperimenti. A tutte sono stati mostrati diversi oggetti e nel frattempo una voce fuoricampo, sia con toni bassi che con toni alti, illustrava l’oggetto e parlava loro. Insomma, alla fine dell’esperimento le donne riuscivano a ricordare meglio gli oggetti che gli erano stati spiegati con un tono di voce basso.

Il segreto sarebbe nel timbro di voce basso, che non solo aiuterebbe la memoria, ma farebbe scattare anche un cosiddetto istinto di conservazione. Proprio per questo le donne propenderebbe a scegliere come compagno della loro vita un uomo con un tono di voce basso e pacato. I ricercatori, infatti, hanno affermato:

I nostri risultati dimostrano che la memoria delle donne è migliorata con le voci di sesso maschile con tono inferiore, rispetto alle voci maschili meno attraenti a tono superiore. I nostri due esperimenti indicano per la prima volta che i segnali dal sesso opposto sono importanti per la scelta del compagno, e influiscono anche sulla precisione della memoria delle donne.

E voi? Che tono di voce usate con le vostre donne?

Commenti (2)

  1. Discomfort crusher is an important critical for during cardiovascular hangover. Aspirin or perhaps motrin is a useful one examples. Vacation dimension offers can be found for the most part merchants. Even though travel dimension will simply will include a couple of the appropriate medication, such as a small bottle will be a much better idea for many who are not proceeding straight residence.
    saloman boots

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>