Pulire casa fa dimagrire

di Redazione 0

Donne in continua lotta con la bilancia e con il proprio corpo, sembra che le vostre pene siano terminate se…da buone casalinghe dedicherete parte del vostro tempo alle faccende domestiche. Sembrerebbe un discorso maschilista ma non lo è. Un recente studio, infatti, dimostra come una corretta attività fisica legata ad una dieta equilibrata permetterebbe di mettersi in forma per la prova costume.

Come lo stress da lavoro si combatte a tavola, anche i Kg di troppo si combattono con il lavoro fisico non in palestra. Se non avete tempo per il fitness infatti perché già impegnatissime di vostro, è un ottimo allenamento, la pratica economica di fare le faccende domestiche, che seppur considerante come una routine, danno invece la possibilità di muoversi e quindi di tonificare il proprio corpo nei muscoli e con abilità diverse.
Il movimento è molto importante, ma vediamo qualche raffronto pratico tra consumi e modi di fare.

Ad esempio il passare l’aspirapolvere per casa in un appartamento medio di circa 45 – 50 metri quadrati, farebbe spendere ben 90 calorie, ma non finisce qui. Fare un letto fa spendere ben 150 calorie e stirare per un’ora oltre 75 calorie. Ma non finisce qui, si prosegue con le 76 calorie consumate nello spolverare i mobili oppure lavando i piatti. Cinquanta invece sono le calorie cucinando oppure pulendo i vetri. Ma la dieta non è tutta qui, anche diverse pratiche amorose da svolgere in casa sarebbero un toccasana per consumare i Kg di troppo e mettersi in forma.

Si parla di ben 20 calorie per un bacio appassionato, di 100 calorie per dei preliminari con il partner focosi ed anche di 300 calorie nel fare l’amore. Ovviamente fare l’amore con “l’amante” non fa consumare calorie perché l’ansia aumenta i livelli di stress che aumentano solo il tasso di distruzione del consumo e quindi non aiuta affatto.

Articoli correlati:

Storie da una notte, sesso occasionale piace alle donne come agli uomini

Buon umore, cibi a tutta serotonina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>