Relax, 7 film per sorridere e riflettere

di Redazione 0

In questo periodo abbiamo a disposizione molto tempo libero e guardare un bel fim è sempre un ottimo metodo per trascorrere qualche ora di relax. Nei precedenti post vi abbiamo parlato dell’efficacia della cineterapia come tecnica di miglioramento, utilizzata anche per risolvere diversi problemi; oggi quindi vi consigliamo 7  film per sorridere e svagarsi un po.

Alcuni sono film conosciuti dalla maggior parte di voi, altri pur non avendo riscosso lo stesso successo a mio parere meritano comunque di essere visti; se volete saperne di più cliccate sul titolo che vi interessa e sarete rimandati alla pagina del trailer.

1) La felicità porta fortuna. La protagonista è Poppy, 30 anni, una ragazza ottimista, originale ed un tantino logorroica, che cerca costantemente di trasmettere la sua positività alle persone che la circondano; con i telespettatori ci riesce, sia con chi si rispecchia nella sua personalità che con chi vorrebbe assomigliarle.

2) Sliding doors. Destino o forza di volontà? Questo film non ha bisogno di presentazioni, resta un capolavoro da vedere e rivedere, sempre in grado di trasmettere forza e speranza.

3) Yes Man. Una separazione alle spalle e l’insostenibile peso dell’insoddisfazione, ma proprio quando sembra che la depressione abbia la meglio… Jim Carrey riesce abilmente a portare sul grande schermo la voglia di cambiare ed a dimostrarci che non necessariamente un periodo buio debba segnare la nostra intera esistenza.

4) Sette anime. Per quanto Will Smith ci regali momenti veramente intensi, questo film non è il massimo se cercate qualcosa che vi faccia sorridere e vi aiuti a ritrovare il buon umore. E’ un film sulle scelte, le responsabilità e la redenzione, che nonostante i diversi momenti toccanti mette in risalto quanto è importante agire seguendo i nostri valori.

5) Genitori e figli – Agitare bene prima dell’uso. Film italiano uscito qualche mese fa nelle sale cinematografiche, piacevole ed interessante perchè ripercorre attraverso personaggi e contesti diversi gli scontri, i cambiamenti e la crescita legati al rapporto tra genitori e figli, senza mai togliere il sorriso dalla bocca.

6) La ricerca della felicità. Quanto contano davvero i tuoi sogni? Fino a che punto ti sacrifricheresti per realizzarli?

7) L’attimo fuggente. Film non proprio recentissimo ma in grado di insegnare a grandi e piccini quanto la vita sia straordinaria e vada amata e rispettata in ogni momento. Vi lascio con una citazione del film:

Non scriviamo e leggiamo poesie perché è carino.

Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana, e la razza umana è piena di passione.

Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni,

necessarie al nostro sostentamento.

Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore..

sono queste le cose che ti tengono in vita.


Foto: Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>