Sesso: differenze nord – sud

di Redazione 1

Una recente indagine svolta sul web da un sito di incontri, rileva le differenze dal punto di vista emotivo e sessuale delle donne del nord e quelle del sud. Il sito in questione è quello di incontri-extraconiugali.com ed ha messo in evidenza come la geografia del sesso dal punto di vista femminile sia differente.

Il discorso è tutto di testa, ovvero la propensione diversa tra le donne del nord e del sud, sarebbe completamente psicologica. Prendendo a riferimento le donne del nord e quelle del sud è venuto fuori che le nordiche, adorano fare sesso in luoghi particolari come le spiagge oppure sul treno, ed avolte anche un po’ insoliti. Le donne del sud, invece, sono coloro che amano prendere l’iniziativa rispetto a quelle del nord dimostrandosi più disinibite e pronte a giochini particolari.

Il sondaggio del sito si è basato su un numero folto di iscritte, parliamo di circa 2.000 donne e tutte di età compresa tra i 18 anni ed i 55 anni. Tra le altre realtà che ha comunicato il sondaggio del sito, vediamo che metà delle italiane (circa il 48%) vorrebbe fare l’amore più spesso con il proprio compagno, mentre circa un terzo, ovvero una donna su tre (32%) confessa di essere propensa a provare posizioni strane a letto e non, ovvero che prova una maggiore eccitazione psicologica e fisica nei luoghi e nei modi meno convenzionali rispetto a quelle classiche. Come ben si sa, la donna a differenza dell’uomo, nel rapporto impiega una maggiore emotività e soprattutto raggiunge l’eccitazione più basandosi sulle sensazioni create dal cervello che quelle del corpo.

Dal punto di vista delle iniziative, sono cambiati i metodi, anche perché ben il 53% delle italiane ama prendere iniziativa, mentre l’altra metà preferisce ancora come ai vecchi tempi, lasciare che sia l’uomo a farlo…tutta una questione di cultura e di modi di vivere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>