Uomini: tra sesso e cibo

di Redazione 0

Pochi giorni fa, vi abbiamo parlato dei desideri degli uomini. Un recente sondaggio svoltosi negli Stati Uniti d’America, ha dimostrato come sia la scala dei valori degli essere umani e soprattutto in che formula avere punto della situazione del relax. Tra le prime informazioni che giungono, è chiaro il ruolo dell’uomo e della sua scala dei desideri. Gli argomenti trattati sono il sesso, il cibo, il sonno e le automobili.

Ebbene, la scala è legata principalmente ad una novità importante: al primo posto, troviamo con enorme sorpresa il cibo, subito dopo troviamo il sesso e poi il dormire…per concludere troviamo anche il primo bene materiale che risulta essere l’automobile.

L’uomo preferisce il cibo. Una ricerca congiunta, fatta invece in Francia, ha dimostrato come i bisogni di Maslow e della sua famosa piramide, si sono completamente capovolti, al punto che nella recente società dell’immagine in cui viviamo, non abbiamo più bisogno delle necessità primarie.

In contrasto con la ricerca statunitense (anche se non viene menzionata nei whitepaper di quella Francese), troviamo quindi che la società sta cambiando dal punto di vista dei desideri e delle dipendenze. Risulterebbe infatti più importante per gli uomini apparire che essere o avere.

La necessità non è più quella di mangiare e bere bene, oppure dormire in un posto tranquillo e sano, ma i Francesi sembrerebbero preferire il vestire bene, l’avere una macchina di lusso, o ancora provare ad essere perfetti con make up e chirurgie più che essere sani e belli con i beni immateriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>