Donald Trump, i segreti del successo

di Redazione 1

 Donald Trump non è solo uno dei personaggi più ricchi e celebri del mondo; simpatie o antipatie a parte sarebbe limitato associarlo esclusivamente alle sue enormi disponibilità economiche. Non a caso è così frequente imbattersi in articoli di gossip ed attualità che lo riguardano; Donald John Trump è stato attore, scrittore e soprattutto un imprenditore particolarmente abile nello sfruttare le proprie risorse economiche ma soprattutto ha dimostrato di conoscere i segreti del successo giocando oltre che in borsa anche con se stesso.

 Chi è Donald Trump? Amministratore delegato della Trump Organization, società immobiliare di lusso, proprietario di esclusivi Golf Clubs ed ex proprietario del lussuosissimo Hotel Plaza di New York, ha dimostrato di sapersi mettere in gioco anche lavorando come attore; infatti dopo aver partecipato al film “I fantasmi non possono farlo” non è bastato vedersi aggiudicare il Razzie Awards come peggiore attore non protagonista per fermarlo, Donald ha continuato a lavorare come attore e continua a raggiungere i suoi obiettivi con la stessa perseveranza.

Quali sono i segreti del suo successo? Nel suo blog Donald Trump ci rivela i due fattori indispensabili per auto-affermarsi: fedeltà e talento.

In particolare Trump paragona il mondo del business al baseball, con l’intento di sottolineare l’importanza da un lato del credere in noi stessi e nelle nostre risorse e dall’altro del restare comunque fedeli alle nostre origini, invitandoci a considerare il nostro lavoro in un’ottica di squadra.

Donald sottolinea inoltre come la fatica che deriva da un lavoro che svolgiamo malvolentieri possa disabilitarci e farci perdere la gioia di vivere e allo stesso tempo evidenzia quanto sia importante fare quello che amiamo davvero e seguire le nostre passioni per trarre le energie necessarie in modo da raggiungere i nostri obiettivi, compresi quelli apparentemente irraggiungibili.

Infine, se è vero che non tutti hanno le disponibilità economiche del Signor Trump, è anche vero che molti dei fattori che ostacolano il nostro successo derivano dai limiti che ci imponiamo solo perchè abbiamo paura di sbagliare; a questo proposito Donald ci suggerisce un ultimo consiglio: fare esperienza, anche quando i nostri sogni non vanno in porto, è il primo passo per renderci soddisfatti di noi stessi, ci arricchisce e soprattutto non costa niente. 

Foto: http://www.flickr.com/photos/40904595@N06/3788944428/

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>