I 10 trucchi della felicità

di Redazione 2

Alla ricerca della felicità, il bellissimo film di Muccino con Will Smith, ha toccato gli animi di tutti gli spettatori, oggi però andiamo ad elencare 10 trucchi, o consigli sul come essere felici, o almeno provarci.

Il primo consiglio è quello di cercare gli incontri con le persone che non si vedono da tempo, rendere degli incontri positivi, facendo qualcosa che sicuramente fa piacere ad entrambi, come una cena fuori oppure un cinema insieme.

Secondo consiglio è quello di tenere il fisico allenato, almeno 30 minuti al giorno per 3 volte a settimana aiutano sia la mente che il corpo ad essere “felice”. Punto terzo: meglio evitare di vedere film drammatici, o semplicemente troppo vicini alla realtà, meglio un film comico, visto che ridere allunga la vita e la positività del nostro intelletto. Subito dopo, teniamo però presente come quarto punto che il numero di ore da passare davanti allo schermo deve essere limitato per evitare una intossicazione da TV.

Quinto punto per essere felici, è andare alla ricerca oppure trovare un proprio hobby, lo stare applicato in abilità per noi piacevoli ci rende sereni. Il sesto punto è relativo al mondo degli acquisti, preferiamo l’acquisto delle esperienze, all’acquisto di cose, nel senso, meglio un biglietto per uno spettacolo teatrale che l’ultimo accessorio per la nostra moto o per il nostro computer.

Settimo punto è camminare almeno per 20 minuti al giorno al sole, questo perché il sole aiuta l’organismo a sviluppare delle sostanze che sono positive per il nostro corpo e quindi tutto diventa un toccasana. Ottavo punto, sarebbe quello di avere un animale domestico in casa che crea gioia e soprattutto non da il tempo di deprimersi da soli. Il nono è quello legato all’ascolto di musica piacevole per creare più efficacia nelle nostre sinapsi. Decimo ed ultimo punto è quello di filtrare tutte le notizie che ci vengono date con una certa razionalità, evitando così di avere una giornata rovinata da una pessima novella.

Commenti (2)

  1. You could certainly see your enthusiasm in the work you write. The sector hopes for even more passionate writers like you who aren’t afraid to mention how they believe. All the time go after your heart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>