10 modi per alleviare lo stress

di Valentina Cervelli 1

Talvolta le giornate sembrano proprio andare storte fin dall’apertura degli occhi nel mattino. Vediamo insieme 10 modi per alleviare lo stress e tentare di riportare sul giusto binario anche quelle situazioni che ci sembrano impossibili da affrontare.

1. Camminare

Spesso e volentieri camminare aiuta chiunque, a qualsiasi età a fare chiarezza in se stessi ed a livelli pratico a ridurre l’ormone dello stress circolante nel corpo grazie alla produzione di endorfine.

2. Mangiare qualcosina

Senza esagerare e nel rispetto di un piatto bilanciato. Può sembrare assurdo, ma il cervello ne trae beneficio. Sta a noi scegliere bene il tipo di alimentazione di cui beneficiare.

3. Baciare

Fare due coccole alla propria dolce metà è uno dei gesti che più aiutano la persona a ritrovare una certa stabilità anche nei momenti più difficili: ci si sente protetti.

4. Yoga della mano

Premete leggermente tra lo spazio tra la seconda e la terza nocca della mano per provare subito sollievo.

5. Spegnete i cellulari

Ricavatevi del tempo per voi stessi ogni tanto.

6. Masticate delle gomma

E’ un ottimo antistress il chewing gum e non contiene molte calorie. Vi può aiutare a sfogare i nervi senza problemi.

7. Video divertenti

Stimolate la vostra risata adeguatamente, ne guadagnerete in buonumore.

8. Uscite con gli amici

Non bisognerebbe nemmeno spiegare il perchè sia positivo uscire con gli amici: empatia, dolcezza e solidarietà i fattori principali.

9. Mangiare patate o banane

E’ il potassio in loro contenute in quel caso a fare il miracolo. Abbassano la pressione sanguigna e proteggono dagli effetti negativi dello stress.

10. Sesso

In compagnia o da soli… talvolta un orgasmo fa miracoli.

Photo Credit | Thinkstock

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>