7 segni di una persona introversa

di Valentina Cervelli 0

Ecco 7 segni che possono aiutare a far comprendere a se stessi ed agli altri se si è una persona introversa. Talvolta non è semplice e si rischia di prendere un normale modo di essere come “maleducazione“. Scopriamo insieme i segni più evidenti.

1. Sono annoiati dalle chiacchiere futili

Le chiacchiere futili, le classiche small talk non si adattano affatto ad essere parte della vita di un introverso. Sono noiose nei casi migliori. In quelli peggiori creano ansia.

2. Feste si, ma non per le persone

Per assurdo, alcune persone introverse amano partecipare alle feste, ballare e mangiare leccornie.Quel che non amano è conoscere nuove persone. Preferiscono di solito passare il tempo con gli amici che conoscono bene e detestano le persone troppo appiccicose.

3. Si sentono soli anche in compagnia

E’ un sentimento particolare che vivono anche quando attorno a loro ci sono molte persone divertenti ed allegre.

4. Cercano autenticità sul lavoro

Le small talk a scopo lavorativo li lasciano stremati: questo perché in tale contesto esse sono tutt’altro che autentiche e quindi non positive a livello umano.

5. Amano discorsi profondi

Non importa che si tratti di libri, film o la semplice vita: il discorso di un introverso è sempre profondo. Non amano la superficialità e questa è una delle note più dirette.

6.  Distratti da troppi stimoli

Mentre gli estroversi si annoiano quando non hanno abbastanza da fare, gli introversi hanno la reazione opposta: troppe cose nel loro “piatto” li portano a distrarsi con facilità portandoli a non concludere nulla.

7. Hanno bisogno di solitudine

Gli introversi necessitano di stare soli ogni tanto per ricaricare le batterie.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>