Come far durare un amore: con la gentilezza

di Valentina Cervelli 2

A quanto pare la vera chiave di un amore felice non sta in complicate formule ed algoritmi, o salti mortali da parte delle coppie: il vero segreto consterebbe nella gentilezza, nel mantenere un comportamento dolce e presente il più a lungo possibile a prescindere dai problemi.

E’ la condivisione, il non  perdere mai quella voglia di dividere con l’altro ogni tipo di emozione che fa la differenza. Volete mettere quanto sarà bello sentirsi coinvolti in qualcosa di magico e dolce come coppia piuttosto che ciondolarsi tra un problema ed un altro? Le asperità nel percorso di vita comune ovviamente non spariranno, ma senza dubbio l’essere dolci con l’altro, esprimere e condividere con gentilezza il proprio punto di vista e le proprie esperienze è ciò che ci si deve auspicare e si deve aiutare a raggiungere.

E questa è una cosa che si impara a fare insieme, partendo dal rispetto che si ha per la persona amata, e lavorando ogni singolo giorno, contro ogni problema per non perderlo mai. Il sentimento è qualcosa che può essere davvero forte, ma che deve essere coltivato. E tale atto lo si fa riempiendo la propria vita e quella della persona con la quale si condivide il rapporto di coppia con piccoli gesti, semplici ma sentiti. Non sempre saranno recepiti con partecipazione, ma non bisogna demordere. Le persone hanno bisogno di partecipazione. E la coppia può nutrirsi di gentilezza e piccole azioni capaci di lasciare un bel ricordo anche dopo anni. Provateci non vi pentirete davvero.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>