Come mantenere la propria libido al massimo

di Valentina Cervelli Commenta

Se vi state chiedendo come la libido possa essere collegata alla psiche, forse siete tra i pochi fortunati che non hanno visto mai calare nel corso della propria vita l’eccitazione per via di preoccupazioni o castelli mentali di ogni sorta. Vogliamo provate a vedere insieme come mantenere la nostra libido al massimo senza troppo sforzo?

Quando si dice che mente e sesso posseggono un collegamento più forte ed ampio di quello che si crede, non ci si allontana troppo dalla verità dei fatti. E se questo è un assunto reale in particolare per le donne, è altrettanto valido anche per la controparte maschile. Le parole ansia da prestazione vi dicono qualcosa? Piacere e cervello, libido e psicologia sono uniti da un filo sottile che bisogna essere sempre sicuri di mantenere intatto.  Ecco cosa bisogna fare per assicurarsi di mantenere la propria libido al massimo.

1) Non compararsi agli altri. I confronti non sempre sono sani per l’autostima. E quando ad essere coinvolta è la sfera sessuale, se possibile questo assunto è 100 volte più valido. Niente comparazioni, solo amore e rilassamento. Vivere le emozioni senza perdere tempo a pensare come possono agire o essere gli altri è decisamente più favorevole all’eccitamento.

2) Non seguire modelli impossibili. Non vi mettete in mente di imitare attori porno di qualsiasi lega. Tra la vostra libido ed la loro recitazione vi è un abisso, Cercate di non caderci per il vostro bene e quello della persona che amate. Talvolta i giochi di seduzione più stupidi sono anche quelli più validi da mettere in pratica.

3) Siate sempre sinceri e favorite il dialogo. Uno dei primi passi per non avere problemi con la propria sessualità e la propria sfera sessuale è quello di essere sempre pienamente coscienti di voi stessi ed sinceri con chi vi circonda. Maggiore sarà la confidenza, maggiore il piacere. Il resto verrà da sé.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>