Dimagrire, video e consigli per perdere veramente peso

di Redazione 0

Uno dei problemi che più ci assilla in questo periodo è la voglia di perdere peso, ormai manca poco all’estate e solo l’idea di non superare la prova costume e di indossare vestiti leggeri che lasciano intravedere più di quanto non vorremmo ci fa sentire già a disagio; se volete veramente dimagrire vi riporto alcuni consigli e video che potrebbero tornarvi utili e permettervi di perdere veramente peso una volta per tutte.

Nei precedenti post vi abbiamo già parlato dell’importanza di uno stile alimentare sano ed equilibrato non solo per dimagrire ma anche per mantenersi giovani ed in salute e questo rappresenta ovviamente una delle regole d’oro da seguire, ma non basta. Molte persone prima dell’estate riducono drasticamente i pasti con la speranza di perdere peso in poco tempo, ma il problema è che non basta vedere diminuire il peso sulla bilancia perchè spesso il sovrappeso è associato ad un corpo poco tonico e mangiando il minimo indispensabile purtroppo il vero problema non si risolve; è inutile campare d’aria e sentirsi tutto il giorno senza forze inutilmente!
Questa è una delle abitudini più diffuse e assolutamente da evitare perchè non può durare a vita ed appena riniziamo a mangiare riprendiamo quello che avevamo perso; dobbiamo lavorare per risultati a lungo termine, quindi oltre ad uno stile alimentare controllato e magari più contenuto dobbiamo fare sport. E’ facile a dirsi ma spesso la mancanza di motivazione ci porta ad andare in palestra per poco tempo e quindi a non risolvere molto; la soluzione è aumentare la propria motivazione pensando all’importanza di piacere a noi stesse.
Una delle cose che mi aiuta è smettere di guardare con invidia le foto di modelle o attrici ed impegnarmi ad assumere le caratteristiche che le rendono così affascinanti, ricordando però che dimagrire aiuta a farci sentire meglio ma non deve diventare un’ossessione perchè non risolve tutti i nostri problemi. Infine è importante “pensare magro“, cioè mangiare solo quando si ha fame e non per nervosismo, mantenere sempre una postura tesa ed eretta stimolando soprattutto i muscoli addominali e per quanto riguarda l’esercizio fisico se non avete la possibilità di andare in palestra ho trovato dei video di aerobica sul sito http://www.youtube.com/watch?v=PciKKKHlm_M distinti per fasce (vita stretta, glutei,ecc.) e svolti dalla grande Jill Cooper che vi permetteranno di tornare toniche in poco tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>