Pneumatici Nexen, la qualità a buon prezzo

di Redazione 0

Nexen, da sempre, s’impegna nella fornitura di prodotti di alta qualità a prezzi competitivi. In questo modo, in poco tempo, ha avuto la possibilità di conquistare porzioni significative del mercato globale degli pneumatici.

Gli pneumatici Nexen garantiscono una guida sicura, fluida e confortevole ma soprattutto, grazie all’impiego di tecnologie innovative, offrono prodotti eco-friendly. Il brand Nexen è nato nel 2000 in Corea dalla trasformazione di un’altra azienda, la Heung-A tire. Nel 2005 è nata la Nexen Tire America. Il fatto di essere un’azienda particolarmente apprezzata, le ha garantito l’ampliamento della produzione e della distribuzione in Asia e in Cina. Anche se si tratta di gomme a buon prezzo, non si riduce mai la qualità dell’offerta.

Ottimo prezzo e qualità dei pneumatici che potete apprezzare anche voi acquistando i pneumatici Nexen online su gomme-auto.it, sicuro di acquistare da un venditore online serio ed affidabile, con garanzia di 5 anni da difetti di produzione e la garanzia 100% soddisfatti o rimborsati.

A dimostrazione della qualità dei pneumatici di questo produttore Coreano si possono annoverare i risultati conseguiti in test indipendenti dai suoi tre prodotti di punta, tre gomme auto che hanno ottenuto brillanti risultati a ridosso dei più blasonati produttori di pneumatici europei:

 

Nexen N’blue HD Plus

Queste gomme HD hanno degli intagli molto robusti sulla spalla interna e su quella esterna ottimizzando lo pneumatico per una guida impegnativa. Gli pneumatici Nexen in questione hanno una tenuta di strada eccezionale sia sui fondi asciutti che su quelli bagnati. Hanno una tenuta di strada alle alte velocità sui rettilinei eccezionale e un’efficienza energetica migliorata.

La prestigiosa rivista automobilistica tedesca AutoBild ha testato il Nexen N’blue HD Plus in una prova comparativa ad inizio 2015, confrontandolo con altri 52 concorrenti, tutti pneumatici estivi nella misura 185/50 R15. Soltanto 18 gomme sono state ammesse alla fase finale dei test, riuscendo a convincere i collaudatori superando brillantemente le prove richieste, Nexen N’blue HD Plus è stata una di queste.

Particolarmente rilevante è stata la prova di frenata sull’asciutto e sul bagnato partendo da una velocità di 100 km/h. Il Nexen N’blue HD Plus si è difeso molto bene, piazzandosi 6° assoluto miglior pneumatico della prova e 2° migliore nella frenata sull’asciutto.

N’Fera SU1

Il Nexen n’Fera SU1 è uno pneumatico estivo dalle altissime prestazioni, appositamente studiato per una guida sportiva, garantisce eccellente aderenza sul bagnato e incredibile stabilità in curva. Il trattamento antietà fatto a queste gomme, garantisce anche una migliore risposta dello sterzo della vettura.

Anche in questo caso il test comparativo tra 50 pneumatici stradali eseguito nel 2014 condotto dalla rivista tedesca AutoBild prevedeva una prima selezione di 15 classificati, tra cui N’Fera SU1 è entrato facilmente grazie alle sue doti stradali.

L’auto utilizzata per i test era la BMW serie 3, che equipaggiata con i pneumatici Nexen ha ottenuto buone valutazioni di frenata e tenuta su fondo bagnato ed asciutto, ed un eccellente risultato nella la prova del rumore in transito (primo classificato).

Il pneumatico è risultato il 5 classificato, immediatamente a ridosso di pneumatici premium di produttori europei con un prezzo decisamente superiore.

N’Fera RU1

Online si trovano ottime referenze anche per questo pneumatico estivo per SUV che con la sua qualità premium altamente performante, assicura maneggevolezza, comfort di guida e prestazioni ad altissimo livello sia su fondo stradale asciutto che bagnato.

Anche in questo caso il riferimento sono i test su strada eseguiti da AutoBild, confrontando numerosi pneumatici per SUV di tutte le marche. N’Fera RU1 ha battuto la concorrenza di marchi più prestigiosi, risultando il migliore per spazi di frenata sia su asciutto che bagnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>