Dimagrire? Con ottimismo e l’età giusta si può

di Redazione 1

 

 

E’ l’argomento più discusso e sul quale viene detto di tutto di più. Sogno costante di tutti coloro che hanno qualche chilo di troppo è trovare la forma fisica ideale, il tanto agognato e sospirato pesoforma. Quante volte si è detto “lunedì comincio la dieta” e poi non si è mai partiti. Occorrono tenacia, forza di volontà, ottimismo e tanta tanta voglia di curare il proprio corpo e di sentirsi in pace con se stessi. Mettersi a dieta non è semplice. Ci sono miriadi di consigli, medici e non, per non parlare di tutti i tipi di dieta proposti e che finiscono soltanto per confondere le idee.

 

Oggi vi parliamo di un dato scientifico: secondo una ricerca, pubblicata sul quotidiano britannico Daily Mail, esiste un’età ideale in cui l’obiettivo del dimagrimento è più semplice da conseguire. L’età in questione sono i 28 anni. Se siete donne e non avete ancora compiuto 28 anni o siete vicine a quell’età, continuate a sperare bene. I fattori favorevoli che hanno portato gli studiosi a giungere a questa conclusione sono stati: il metabolismo e la vita sociale. Infatti, è noto che il metabolismo in questa fascia d’età è ancora molto veloce, ma anche la vita sociale delle giovani donne è al massimo.

 

 

Si ha più pazienza e più determinazione, si ha la voglia di coltivare sempre nuovi interessi e di conseguenza si può fare maggiore attenzione ad un regime alimentare regolato. Senza preoccupazioni eccessive, dovute a lavoro e famiglia, e senza problemi si ha più tempo libero da dedicare allo sport e alla cura del proprio fisico. Quindi, se siete ancora in tempo cosa aspettate? La ricerca è stata coordinata dalla dottoressa Sue Back di Labrini Light, affermando che:

 

“le donne oggi tendono a sposarsi tardi e i 28 anni sono l’età giusta per curare il proprio corpo e mantenere la propria figura, mangiando sano e facendo sport”

 

Infatti, dopo aver esaminato un campione di 3.000 donne sopra i 30 anni, il 64% delle partecipanti ha dichiarato che esiste secondo loro un’età in cui è più semplice dimagrire e il 40%  è ben consapevole del fatto che più si è giovani, più si è naturalmente dotati della giusta forza di volontà.
Prima è meglio è, in sostanza. Il 38% delle signore tra i 40 e i 50 anni che hanno aderito alla ricerca, infatti, hanno dichiarato di non considerare la forma fisica tra le proprie priorità, dimostrando di aver ormai accettato i propri difetti fisici. Se ci tenete ancora al vostro corpo, fate come i latini: Carpe diem!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>