Feng Shui: aiuta la coppia ad alimentare la passione

di Redazione 0

 

 

In un periodo in cui si parla sempre e solo di vacanze, perché non pensare a chi invece resta a casa? Sembra strano, ma in casa si possono sperimentare nuove fantasie per ravvivare l’intesa sessuale e rendere un’estate “focosa”, nonostante si stia lontano dal mare e dal sole. Solitamente la cucina o il bagno diventano i luoghi principe delle fantasie di coppia. Invece, se si segue una tradizione orientale millenaria, come il Feng Shui, tutta la casa può diventare l’ambiente ideale per alimentare la passione e le energie. Infatti, secondo quest’arte taoista, l’amore fisico è la forma di creatività più potente, magica e ispiratrice che si possa sperimentare.

 

Il sesso è una pratica estremamente importante, perché simboleggia l’unione delle due polarità della vita, Yin e Yang, incarnati nell’uomo e nella donna. Addirittura, si ritiene che grazie all’orgasmo e all’estasi derivanti dalla pratica sessuale si generi un’esplosione energetica, che permette di raggiungere la contemplazione della verità e l’immortalità. Il principio da seguire si chiama “Ba-Gua”.  Esso prevede metodi pratici per equilibrare le energie della casa in relazione agli aspetti della vita (fama, ricchezza, rapporti personali). Questa scuola considera fondamentale la porta di entrata, sia quella principale che quella di qualsiasi altra stanza (il Sud davanti – il Nord dietro).

 

In questo modo si possono gestire i vari spazi della casa, creando in ogni zona un’atmosfera piacevole attraverso luci, colori ed oggetti. I desideri comuni dei partner devono fondersi per decorare le varie aree e garantire il benessere sessuale. A conferma di quanto sia importante alimentare la propria relazione amorosa anche tra le mura domestiche arrivano i consigli della giornalista ed esperta di psicologia, Belisa Vranich. Tra questi, c’è quello di “cambiare scenario”, come abbiamo spiegato prima attraverso il Feng Shui. Infatti, la rinascita dell’attrazione sessuale nella coppia può avvenire rompendo la routine quotidiana attraverso un cambio di arredamento, ma anche con altri mezzi.

 

Importante è liberarsi dalle distrazioni dovute al lavoro per dedicarsi anima e corpo al partner. Necessario è riposarsi. Quindi, fate delle belle dormite, allontanate lo stress e approfittate del mattino per abbandonarvi al sesso. Insomma, godetevi le giornate in completo relax anche stando a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>