Il profilattico anche in vacanza

di Redazione 1

Il sole è in alto e splende, le calde giornate riempiono l’ufficio e la nostra quotidianità, ed agosto è alle porte. Queste tre cose fanno si che ogni giorno, migliaia di individui, almeno per un secondo pensino alle vacanze e soprattutto i giovani.
In vacanza, poi, come ben si sa, molti giovani e sempre più giovanissimi vanno alla ricerca della trasgressione e può capitare spesso di trovarsi coinvolti in avventure di rapporti sessuali occasionali.

Per questo motivo, diventa utile tenere un punto di vista fermo, sul fatto che l’AIDS non va mai in vacanza e per questo motivo, anche i media si stanno interessando molto al discorso.

A lanciare anche un’iniziativa simpatica è la NPS (Network delle Persone Sieropositive) Italia onlus, che ha lanciato un simpatico brano musicale come sottofondo di uno spot radiofonico. La canzone prende il nome di “Baby, Remember me” e ci fa proprio capire il senso di quanto il virus dell’HIV non vada mai in vacanza.

Lo spot che sta già spopolando è disponibile all’indirizzo http://www.npsitalia.net/NPS_RADIO_30_010611_NEW.mp3. Una sorta di nuova colonna sonora estiva, che decanta l’amore sicuro, ovvero quello che tutti i giovani dovrebbero prendere a riferimento, considerando che in estate, ci sono moltissime occasioni per fare degli incontri nuovi, e la freschezza serale della stagione, fa si che si abbassi notevolmente la soglia dell’attenzione in ciò che si fa. Il danno è quando i rischi di infezione aumentano, visto che non si conosce sempre bene l’eventuale partner.

Sensibilizzazione che anche noi di IoValgo, ci sentiamo di fare, anche a seguito di un dato particolare e molto forte che ha diffuso in questi giorni il congresso Sud Americano per l’AIDS. Purtroppo l’80% dei ragazzi che prende l’HIV durante l’estate, non ha forza di volontà a sufficienza per andare avanti e confessarlo ai genitori, e il più delle volte si toglie la vita subito dopo…Usiamo il cervello…ed il profilattico.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>