Natale 2011, se siete single non disperate!

di Redazione 0

Scegliere il regalo giusto da fare a Natale non è un’impresa facile. Tutti sono assaliti sempre da mille dubbi. Piacerà? Farò una bella figura? Sono le domande ricorrenti. Sicuramente oggi giorno c’è l’imbarazzo della scelta. Già da novembre iniziano ad essere proposte ai consumatori le offerte più suggestive. Per i ritardatari ci sono sempre i last minute dell’ultimo momento. Le coppie preferiscono regalarsi dei momenti di relax e di tranquillità insieme, le famiglie vogliono restare unite e progettano festeggiamenti in grande stile, fanno spese per abbellire la casa o fare regali per i bambini. E per coloro che sono single?

Qual è il regalo più adatto da fare ad un amico o ad un parente che non ha ancora un partner, senza urtare la sensibilità di nessuno? Vogliamo per questo parlarvi di una tendenza in forte crescita negli ultimi tempi. Il fondatore di Speed Vacanze, Giuseppe Gambardella, si occupa attraverso la sua azienda di Tour Operator di organizzare viaggi per tutti i coloro i quali sono ancora da soli e vogliono incontrare l’anima gemella. Lo stesso sostiene:

Il trend dei regali sta cambiando: se una volta si prediligevano beni materiali, oggi sempre più persone preferiscono regalare un viaggio. Dall’oggetto materiale, si è passati all’esperienza

Quindi, niente più panettoni, niente sciarpe e cappelli. Per questo Natale è cambiata la concezione del regalo come bene materiale. L’importante è regalare esperienze e di conseguenza emozioni.

Non è, infatti, una sorpresa. Sempre più di frequente troviamo proposte di vacanze a prezzi stracciati su Groupon, Groupalia oppure di pacchetti vacanza pre-confezionati su Boscolo Gift o Emozione3. Allo stesso tempo era interessante notare l’iniziativa di Speed Vacanze che ha dimostrato come ben il 40% di tutti coloro che vogliono regalare una vacanza ad un povero cuore solitario siano mamme ed amici. A seguire i colleghi e i parenti più lontani si fermano al 27%. Non c’è la certezza di trovare l’anima gemella, ma almeno si può essere soddisfatti di aver vissuto un’esperienza diversa e non da soli. I viaggi di Natale organizzati da Speed Vacanze potrete trovarli a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>