Nessuna vergogna di avere desiderio sessuale

di Valentina Cervelli 1

E’ un discorso un po’ delicato quello del desiderio sessuale. Nessuna vergogna dovrebbe essere archiviata in tal senso, ma come sempre, purtroppo, la società ci delude in tal senso, mostrandoci il suo lato più negativo e poco empatico, limitando le donne anche in questo.

donna sexy ma timida

Ebbene si: questo perchè tale sentimento, sia per motivi religiosi che sociali-tradizionali, viene spesso instillato nelle donne più che gli uomini. Questi ultimi infatti, grazie ad una concezione prettamente incentrata su di loro e sul loro benessere non vengono sottoposti continuamente ad input che tentando di “desessualizzarli”. Pur non volendo entrare in questa “sfumatura” del problema, rimane il fatto che spesso se le donne mostrano di avere desiderio sessuale o di essere più libere nei costumi, vengono additate come prostitute o ancor peggio trattate come tali, attraverso mancanze di rispetto ed una oggettivazione davvero mortificante.

Mentre le donne non devono vergognarsi di avere dei bisogni fisici, alcuni uomini dovrebbero pensarci due volte prima di mettere mano alla tastiera o dare fiato alle corde vocali quando dimostrano di non avere rispetto per gli altri e per se stessi. Mettendo da parte accuse di ogni genere, ad ogni modo, è importante che la donna capisca di non dover avere timore di approcciarsi adeguatamente al sesso vergognandosi per paura che si possa pensare male di lei. E’ normale provare del desiderio sessuale. E non è assolutamente un male volere agire sullo stesso. Avete voglia di usare un giocattolo erotico? Fatelo. Volete scoprire il vostro corpo? Fatelo altrettanto. Non dovete provare nessuna vergogna di avere desiderio sessuale.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>