Ci vogliono tre mesi per perdere peso dopo le Feste

di Redazione 0

Dite la verità, durante le festività natalizie vi siete dati da fare. Non avete rinunciato a pandori, panettoni, dolci e leccornie varie. Come d’altronde darvi torto? La gola è non per niente un vizio capitale al quale è difficile rinunciare. Però, adesso le Feste sono quasi finite ed è tempo di rimettersi in forma. Chi è ingrassato in questo periodo o chi comunque vuole mantenere il proprio peso forma deve ricominciare a mangiare sano ed in modo equilibrato. Oggi vogliamo citarvi, infatti, l’opinione della nutrizionista americana Dora Walsh.

La dottoressa ritiene che per poter ritrovare il proprio peso forma ci vorranno circa tre mesi.  Ma non perdetevi d’animo, con volontà e costanza si potrà fare tutto. Dora Walsh sostiene che in questi pochi giorni delle Feste di Natale gli individui abbiano divorato cibo per circa 14mila calorie e che per smaltirle tutte ci vorrà un po’ di tempo in più. È per questo che bisognerà affidarsi ad una dieta studiata e non improvvisata con il fai-da-te. In circa due settimane l’individuo può aver mediamente accumulato 4-5kg.

La peggior cosa che si possa fare è quella di continuare a  mangiare gli avanzi dei cenoni e dei pranzi. In questo modo, l’organismo accumula una serie di grassi a causa di frutta secca, dolci, pasta e vino tipici del periodo natalizio, che non fanno altro che compromettere il benessere del peso forma. Smaltire la ciccia e il grasso accumulato non sarà facile. La nutrizionista americana suggerisce di mangiare in modo lento, di limitare tutti i cibi grassi e di concedersi porzioni di cibo non troppo grandi. A fare da contorno a questi comportamenti deve esserci una giusta attività fisica che possa permettere al nostro corpo di fare movimento, basterebbero anche lunghe passeggiate. I pasti dovranno essere regolari, bisognerà bere molta acqua per eliminare tutte le tossine in eccesso. Sono ovviamente consigliati alimenti come frutta e verdura oppure delle tisane depurative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>