Il peso delle cose non dette

di Valentina Cervelli 0

Il peso delle cose non dette è forse una delle problematiche che più pesano sul cuore e sulla mente di una persona. Sono quelle frasi, quell’espressione, quel sentimento che non si è riusciti ad esprimere e che per qualche motivazione non riuscirà mai ad essere esposto.

E fa male. E’ qualcosa che fa sentire la sua pressione nei momenti inaspettati. Il peso delle cose non dette è quello che ognuno di noi dovrebbe evitare. E’ per non sperimentare tale sensazione opprimente che tutti quanti noi dovremmo mantenere sempre un dialogo con le persone della nostra vita. Perché non si sa mai cosa può succedere. E rendersi conto di non avere la possibilità di poter rimediare è forse uno dei sensi di colpa peggiori, a torto o ragione, che si possono sperimentare.

Il dialogo è la base di ogni importante tipologia di relazione. Esso è in qualche modo il collante con il proprio partner, con la propria famiglia. Dissentire è normale, ma il confronto non deve mai essere evitato. Spesso e volentieri sono proprio le cose non dette a determinare la fine di una storia d’amore o di un amicizia. Ma sono anche l’ultima parola che si vorrebbe dire ad una persona che ci lascia. Il consiglio che vi diamo è quello di essere sempre schietti e sinceri con le persone che amate. E’ questo ciò che serve quando non ci si capisce o si ha difficoltà nel farlo. Il peso delle cose non dette ha sempre un’influenza negativa sulla nostra vita.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>