Positivi e tranquilli grazie al sesso?

di Valentina Cervelli 0

Quando si pensa ai diversi modi per combattere lo stress, di solito il sesso non viene considerato come una terapia d’elezione naturale, perché in molti casi aggiungerebbe alla vita delle persone le difficoltà di un relazionarsi di coppia. E se vi dicessimo che il sesso occasionale spesso è perfetto allo scopo?

Non è sempre facile stare dietro alle ricerche sul sesso: spesso si contraddicono a stretto giro di corda e tante altre volte non sono condotte purtroppo con tutti i crismi. Eppure secondo gli scienziati della Cornell University di New York, non solo coloro che si lasciavano andare alla gioia del sesso occasionale erano più positivi e meno stressati rispetto ai coetanei che avevano una relazione  e facevano sesso all’interno di tale contesto, ma risultavano anche  più svegli ed intelligenti nei test ai quali venivano sottoposti.  Se il sesso occasionale fa tale effetto, a questo punto, forse è bene non eliminarlo totalmente dalla lista delle possibilità antistress che una persona possiede. Anche se rimane il fatto che una corretta gestione delle situazioni, ed una analisi che ci consenta di risolvere i problemi che ci causano stati d’ansia è più che raccomandata. Soprattutto perché non si può erroneamente pensare che i problemi spariscano nel momento in cui si fa sesso con una sconosciuto  o si indugia in rapporti sessuali veloci tipici dell’avventura di una notte.

Quindi, prendetelo in considerazione come strumento contro lo stress, ma abbiate la coerenza e la capacità si non infilarvi in situazioni che non siete in grado di risolvere emotivamente.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>