Piccole cose e grandi soddisfazioni

di Valentina Cervelli 0

Piccole cose e grandi soddisfazioni: è questo il segreto per essere soddisfatti nella vita. In ogni momento della giornata ed a prescindere da quella che è la propria posizione, soprattutto a livello economico. Chi ha detto che serve il superfluo per essere felici?

Vediamo già la scarsa convinzione nei vostri occhi ma come sempre si tratta di dare spazio e priorità a ciò che può farci stare bene realmente ed ad un approccio serio ma sbarazzino alla quotidianità. Spesso fermandoci a riflettere ci rendiamo conto che una vita serena è una vita libera da attacchi d’ansia, stress e preoccupazioni. Ed in un mondo che corre veloce come il nostro, che spesso rischia di trascinarci con il suo tran tran quotidiano in una spirale  di angoscia, riuscire ad appigliarsi alle piccole cose per essere soddisfatti è un piccolo miracolo che andrebbe difeso con le unghie e con i denti. Non è un processo facile da portare a compimento quello che porta ad accontentarsi delle piccole cose: è composto da piccoli step graduali che ci danno modo di abituarci ad una realtà che non è magari rose e fiori come la immaginavamo, ma che può essere soddisfacente invece che frustrante. E mai come in questo caso la differenza la facciamo noi ed il nostro approccio.

Imparate ad apprezzare le buone cose che possedete, date valore alle infinitesimali soddisfazioni che prima non calcolavate nemmeno. La vostra vita migliorerà sensibilmente: sarete in grado, grazie all’amore ed apprezzamento per le piccole cose di essere sempre felici.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>