Uomini, molti insoddisfatti a letto

di Redazione 1

È il risultato di una ricerca condotta in Inghilterra. Soprattutto gli abitanti del Nord Europa non sembrano molto soddisfatti della loro vita sessuale. Infatti, ben la metà degli intervistati ha dichiarato di essere infelice per le abitudini sessuali che ha. Però, le donne non devono disperare.

Sembrerebbe che la colpa dell’insoddisfazione non è da imputare al gentil sesso. I maggiori insoddisfatti risultano essere gli uomini single e i vedovi. Inoltre, a contribuire alla percentuale di insoddisfatti ci sono anche un buon numero di uomini che hanno delle patologie erettive che limitano il loro piacere.

In particolare, i dati risultano essere questi a seconda delle aree geografiche: gli scozzesi sono in cima alla scala dell’insoddisfazione sessuale con il 50%, seguono poi gli inglesi con il 47%, i gallesi hanno il 40% e il 32% per gli abitanti dell’Irlanda del Nord. Il problema consisterebbe principalmente nella mancanza di coraggio degli uomini: molti si vergognano di esporre il proprio problema erettivo a un medico specialista. Se si fa affidamento ad un andrologo non bisogna pensare che venga minata la propria virilità. Ma i dati non sono confortanti: il 36% degli uomini in Scozia, il 41% in Inghilterra, il 44% nel Galles e nell’Irlanda del Nord rifiutano di consultare un andrologo. E inoltre, il 9% degli scozzesi, l’11% degli Inglesi e il 18% dei nati in Galles e in Irlanda del Nord confessano il proprio problema alle mogli o alle compagne.

L’impotenza, però, è una patologia che non va assolutamente trascurata e che può portare anche ad altri sintomi. È quello che afferma il dottor Geoffrey Hackett, uno specialista sessuologo del Good Hope Hospital di Birmingham:

Tre quarti degli uomini in Inghilterra e in Scozia non ha mai sentito parlare della Sindrome da Deficienza di Testosterone, fortemente correlata con le patologie cardiache e con morti premature fra gli uomini. Come dimostrano i dati, gli uomini sono più orientati ad aggiustare i loro “hard drive” anziché la loro “sex drive”.

Commenti (1)

  1. La maggioranza degli uomini quando approcciano il sesso non sono calmi e rilassati, ma tesi e ansiosi.
    Sono tante le cause di questi stati d’animo, tra queste la più importante è la mancanza di autostima dovuta a poco amore per se stesso e per i propri desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>