5 modi per rimanere positivi grazie ai social network

di Valentina Cervelli 0

I social network non devono essere sempre visti come lo spauracchio pauroso: si può navigare su di loro e rimanere positivi in generale proprio grazie al loro aiuto. Per assurdo possono aiutarci se utilizzati bene a mantenere un certo atteggiamento favorevole alla vita.

Certo, come sempre tutto dipende dall’approccio che si prende nel navigare in questi siti. Bisogna essere in grado di sfruttare le sue potenzialità appieno avendo cura di non curarsi, prima di tutto, di ciò che pensano gli altri. Ora vi elenchiamo questi “modi” di rimanere positivi grazie ai social network.

1) Postare solo ciò che ci rende felici. Sembrerà scontato ma molte persone si preoccupano troppo di quello che postano sui social network. Invece di dare spazio al proprio umorismo si concentrano nel trovare cose che non interessano loro o che possono “piacere”. Date liberamente spazio alla vostra fantasia senza farvi troppi problemi. E’ un consiglio che vi diamo davvero con tutto il cuore.

2) Usate senza problemi, in qualsiasi social, i tasti che esprimono apprezzamento. Che si tratti di un link, una canzone, una foto: se vi piace, segnalatelo senza troppi problemi. Non solo perché avrete una certa soddisfazione nel farlo e nel valutare con piacere il contenuto: ci avete mai pensato che tale azione porta piacere e sicurezza anche a chi il contenuto l’ha postato?

3) Eliminate o nascondete gli “amici” e le cose che vi rendono tristi. Perché riempire di negatività anche la vostra vita virtuale? E’ ora di diventare più egoisti: non nella vita reale, questo mai. Ma eliminare ciò che vi rende triste dalla vostra bacheca può solo che farvi del bene.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>