Dimostrare amore attraverso piccoli gesti

di Valentina Cervelli 0

Dimostrare amore attraverso i piccoli gesti e una delle cose migliori che si possono mettere in atto per mantenere un rapporto d’amore nel tempo, forte e privo di problemi sul lungo termine. Molte persone spesso non si rendono conto che basta davvero poco per far sentire amate le persone.

Una piccola dedica, un biglietto d’amore: il cuore umano ha bisogno di davvero poco per continuare a battere con gioia e sostenuto dall’amore. E’ così che siamo fatti e se la persona che amiamo pensa a noi e ce lo dimostra, ci basta davvero poco per essere felici.  E’ molto semplice: i grandi gesti sono belli. Ma non sono necessari: soprattutto non possono avvenire sempre. Le piccole cose che ci vengono donate, l’amore dimostrato di continuo al contrario sono segni che rimangono scolpiti per sempre nell’animo perchè aiutano a mantenere nel nostro cuore quel calore che cerchiamo dalla persona che amiamo. E’ come quando si deve raggiungere un obiettivo: piccoli passi possono portare ad un grande traguardo se messi l’uno accanto all’altro. E la stessa cosa è valida in amore: tanti piccoli segni del sentimento portano alla composizione di qualcosa di più grande.

Talvolta piccoli gesti parlano forte e chiaro: le coppie che funzionano maggiormente sono quelle che basano il loro rapporto su un supporto discreto ma continuo. Sul loro esserci l’uno per l’altro. Sulle piccole gentilezze che rendono reale quello che i sentimenti esprimono. E’ il non darsi per scontato l’atteggiamento chiave. Per questo le piccole cose riescono nel grande miracolo di mantenere vivo un amore.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>