Dopo il sesso cosa fare?

di Redazione 0

Questo è il dubbio che si insinua in molte coppie. Cosa fare dopo il sesso? Molto spesso si tende a pensare che le donne e gli uomini assumano dei comportamenti diversi. Di solito, il luogo comune vuole che la donna continui ad essere sveglia e ad essere bisognosa di coccole, mentre il maschio, dopo aver “consumato”, dovrebbe essere pronto a dormire. Proprio per questo, oggi vogliamo parlarvi di una ricerca condotta dal team di ricercatori dell’Università del Michigan, la quale ha indagato quali sono le attività che una coppia può compiere dopo aver fatto l’amore.

Innanzitutto, dopo il dispendio energetico e di calorie, è consigliabile per i due amanti mangiare una bella pizza. Condividere un cibo e qualcosa di gustoso non farà altro che divertire e rendere più sereno anche il post sesso. Infatti, non è consigliabile dedicarsi a delle attività solitarie. In questo modo si comunica al partner che si vuole stare lontani da lui. Quindi, niente bucato da fare, cucina da rimettere a posto, o posta elettronica da inviare. È molto meglio restare a letto, continuare a coccolarsi e magari ricominciare.

L’importante è che l’attività che viene condotta dopo aver fatto l’amore coinvolga il partner. Quindi, si può guardare un film insieme o un programma televisivo che vi piace, potreste spulciare su Internet delle notizie e delle curiosità che vi interessano. Per i più audaci, invece, è consigliabile concedersi una bella doccia insieme per poter riprovare con le coccole appassionate.

Altri suggerimenti piccanti riguardano dei giochi da fare  a letto. Si potrebbe pensare di giocare a Monopoli o a qualsiasi altro gioco di società, ma per non rendere il tutto monotono potrebbero essere stabiliti dei pegni piccanti. Una cosa da non fare assolutamente è quella di trattare delle tematiche forti o dei problemi della coppia. Il sesso e anche ciò che viene dopo deve essere un momento felice, di rilassamento, ma soprattutto di avvicinamento per la coppia. Molto stuzzicante è anche la possibilità di ballare insieme o di fare un po’ di ginnastica, ancora tra le lenzuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>