Imparare a dare importanza alle cose giuste

di Valentina Cervelli Commenta

E’ necessario, per vivere bene, imparare a dare importanza alle cose giuste: riuscire a vedere la propria esistenza nella giusta prospettiva è sicuramente d’aiuto per vivere nella serenità e non con l’ansia.

Ovviamente dando questo suggerimento viene messo in conto il fatto che si possa avere poca autostima o che la vita non sempre sia molto facile. E proprio per questi due fattori è importante imparare a focalizzarsi sulle cose che davvero sono considerabili importanti e prendere la vita nel modo più leggero  possibile, soprattutto quando si è sottoposti a molto stress e perdere tempo inutile a prendersela per tutto renderebbe solo più complesso il trovare la giusta pace.

Questo significa prima di tutto fare a meno di perdere tempo con temi o problematiche che non meritano attenzione perché arrecanti fastidio o perché porterebbero allo scontro sterile con persone che la maggior parte delle volte non dovrebbero nemmeno essere prese in considerazione come tali per via della loro posizione. Allo stesso modo è importante comprendere le dinamiche dei propri interessi, qualsiasi essi siano, e regolarsi di conseguenza: non si può star male per una cosa che in precedenza faceva stare bene. Il momento in cui un hobby o simile smette di divertire è il momento in cui è necessario prenderne le distanze.

E lo stesso vale per le attività intraprese in passato: se si riesce a portarle a compimento ovviamente il via libera è d’uopo. In caso opposto è consigliabile rinunciare a qualcosa a favore di una maggiore serenità da ritrovare e della quale godere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>